• Home
  • /
  • Wedding e cerimonie
Wedding e cerimonie

Wedding e cerimonie

All’interno di una incantevole atmosfera medievale inserito nella splendida campagna toscana ecco un autentico borgo del 1300, restaurato ad arte per accogliere gli sposi e i loro ospiti. Sposarsi circondati dall’affetto dei propri cari a bordo piscina, in una cornice incantata all’interno della piazzetta del borgo come nell’epoca delle cortigiane, o sul terrazzo naturale a sbalzo sulla vallata, sospesi tra la bellezza della natura e l’eleganza degli ambienti è tutto ciò che si possa desiderare per una coppia che voglia ricordare questo momento per sempre.
La nostra struttura si presta per dare il massimo della bellezza ai vostri matrimoni, battesimi, cresime, comunioni, anniversari.

Spazi e capienza

Il nostro agriturismo con le sue antiche atmosfere medievali, ha una grande capacità ricettiva che potrà permettere a tutti i Vs. ospiti di godersi il ricevimento in totale comodità e relax; offre diverse soluzioni di spazio per il vostro ricevimento, che in una cornice tanto suggestiva si trasformerà in un evento indimenticabile. All’interno della fattoria fortificata si trova un’antica sala su più livelli con grande camino e con diverse salette comunicanti, tale spazio ricrea un’ atmosfera intima, semplice ed elegante. Abbiamo diverse soluzioni da proporre per quanto riguarda lo svolgimento del ricevimento all’aperto negli spazi esterni che circondano e compongono la nostra struttura. Possono fare da cornice i bellissimi e caratteristici angoli e scorci del borgo medievale, la piccola piana con vista a perdere sull’Oasi Naturale del Basso Merse e sul Monte Amiata sotto uno splendido manto di stelle, oppure la bellissima piscina a sfioro.
Assieme creeremo un’atmosfera speciale, curando ogni minimo dettaglio con la massima professionalità, così da rendere il vostro matrimonio una fiaba da ricordare e raccontare per tutto il resto della vostra vita! Penseremo a tutto noi, ci prenderemo cura di voi e dei vostri ospiti, ascolteremo le vostre esigenze e accoglieremo le loro richieste. Vi seguiremo dalla cena di benvenuto nel giardino del Borgo, ammirando il tramonto sulla Vallata del Merse, al brunch dei saluti prima di partire.
Vi offriamo la possibilità di riservare in esclusiva la location affidandosi a professionisti di propria fiducia.

Chiesa

All’interno del nostro borgo si trova la bellissima e antica Chiesa consacrata dedicata ai Santi Filippo e Giacomo, dove potrete celebrare il vostro matrimonio con un rito religioso. Costruita nel luogo in cui preesisteva un oratorio dipendente dello Spedale di Santa Maria della Scala di Siena, è corredata di due altari coperti da un soffitto a capriate lignee: quello laterale, in stucco bianco con tela del XVII secolo raffigurante l’Arcangelo Gabriele che scaccia il demonio, e quello maggiore, costruito da Lorenzo Amidei nel 1837, con pala d’altare raffigurante la Madonna col Bambino, gli angeli e i Santi Giovanni Battista, Giacomo, Caterina da Siena, Bernardino e Francesco, attribuita a Giovanni Paolo Pisani (XVII secolo).
Nelle vicinanze vi è anche la bellissima Abbazia di San Galgano (28 km dal Borgo) famosa anche per la Spada nella Roccia; Luogo maestoso e incredibilmente suggestivo, l’Abbazia del 1.300 è uno dei luoghi più affascinanti delle campagne Senesi. Qui è possibile celebrare sia riti religiosi nella cappella consacrata, che riti civili.
A Monticiano (25 km dal Borgo) si trova La chiesa del Beato Antonio Patrizi edificio sacro e consacrato ad Antonio Patrizi dal 1291 e il suggestivo Eremo di Camerata situato nell’area boscosa del Poggio Camerata ad est di Monticiano, l’eremo risulta già esistente in alcuni documenti del 1238-1239.