Trekking

Trekking

Per un’infinità di motivi, la Toscana suscita tante emozioni diverse: è una terra profumata di vino e insaporita di gusti genuini; inoltre, è colorata da un paesaggio incantevole nobilitato da piazze, torri, ville e castelli che ne tramandano un importante passato.

Ogni porzione di questo territorio è un’icona unica, una miscela all’interno della quale si sono amalgamati, con eccezionale armonia, uomini, natura, storia e atmosfere che contribuiscono a creare per ciascuna una spiccata identità.

La Val di Merse, forse è la più timida delle Terre di Siena, ma anche la più sorprendente, solcata da strade disegnate dalla natura come i canali linfatici trasportano in silenzio la vita nelle piante. Ad un paesaggio estremamente mutevole corrisponde una grande varietà di strade; ce ne sono veramente per tutti i gusti: strade asfaltate, sterrate e sentieri. Oltre alle arterie principali, il territorio della Val di Merse si caratterizza per una fitta rete di strade secondarie, le così dette backroads, che costituiscono le piste ciclabili naturali lontane dal traffico e ideali per essere percorse a piedi e in bicicletta.

Il Grand Tour della Val di Merse è un vero e proprio viaggio a tappe per chi ama avventure di più giorni, e il nostro agriturismo è un ottimo punto base per chi vuole fare una tappa prima di proseguire con il proprio viaggio, alla scoperta del territorio.